Sardo di acquisizione e per passione, Chef Gianluca Pino si fa accompagnare da più di 10 anni dalle più avanzate tecnologie in cucina per preparare piatti che possano allo stesso tempo esaltare colori e profumi degli accostamenti e mantenere le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati.

Docente per scuole alberghiere, ama essere in aula anche da discente:

L’unico modo per sfruttare al meglio le funzioni più avanzate degli strumenti tecnologici in cucina è non fermarsi mai nella formazione” – ci racconta Chef Gianluca Pino – “ogni attrezzatura ha bisogno dell’estro del suo utilizzatore per essere utilizzata correttamente, con le giuste funzionalità rispetto al risultato atteso.

Nato in Puglia, a pochi chilometri da un altro Chef Angelo Po, Mattia Marchello, Chef Gianluca Pino, tra le varie esperienze di lavoro in Sardegna, è stato responsabile del prestigioso ristorante del T-Hotel di Cagliari, dove abbiamo organizzato più volte incontri Cook&Change, nei quali, spiegando l’utilizzo delle tecnologie in cucina, che permettono tecniche di preparazione, cottura e conservazione nuove o non conosciute, i ristoratori, gestori, chef partecipanti possono pensare a un nuovo modo, più efficiente, di organizzare il lavoro in cucina.

“Negli anni i forni combinati Angelo Po sono stati alleati nel mio modo di operare in cucina, scrupoloso e preciso, nella quale richiedo e ottego da Combistar FX temperature perfette e uniformità di cottura, e, perché no, design e bellezza in cucina!”, ci confida Chef Gianluca Pino.

Ricette creative, cucina light, senza grassi animali, preparazioni ottimali per diete sportive e bilanciate: questo è il repertorio di Chef Gianluca Pino, che ci assicura di non accontentarsi mai nella cura dei dettagli e nello studio di tecniche di cottura particolari, ottimizzate al mantenimento dei nutrienti degli ingredienti scelti, di qualità, locali e di stagione, per realizzare pietanze davvero spettacolari per abbinamenti, profumi e colori.

accostamenti-km0

In esclusiva una preparazione di Chef Gianluca Pino: Medaglioni di Polpo con maionese, mela verde alla Vernaccia, pomodoro vanitoso affumicato e crema di zucca. Leggi la ricetta

Chef Gianluca Pino è disponibile per formazione e consulenza sulle soluzioni Cook&Chill di Angelo Po nella zona di Cagliari attraverso AGENZIA ALESSANDRO ZUCCA.