giovanni-zichichi

Chef Giovanni (detto Gianni) Zichichi vi accoglie nel suo ristorante Osteria I Vitelloni a Trapani con un bel sorriso e il suo immancabile alleato in cucina: il sistema BE-1 di Angelo Po.

“Dopo la formazione con Chef Ugo Pradella presso la sede dell’azienda a Carpi non potevo più continuare a cucinare senza le tecnologie più avanzate per il Cook&Chill” – ci rivela Gianni – “sono tornato in Sicilia e ho voluto presso il mio ristorante l’abbattitore di temperatura da collegare, con il sistema BE-1, al forno Combistar FX livello 3 che già utilizzavo da tempo.”

Tra le novità del Combistar FX MODEL YEAR 2016 ci sono i programmi per il Cook&Chill automatico studiati dai Corporate Chef di Angelo Po: il pannello di controllo guida l’utente tra la cottura e l’abbattimento di temperatura a seconda dell’alimento, della quantità da preparare e del risultato da ottenere.

Il programma di Cook&Chill automatico viene avviato semplicemente dall’utente e poi il forno, completato il preriscaldamento, chiede di inserire la teglia e, senza bisogno di ulteriori input, fa partire al momento giusto l’abbattitore di temperatura in modo che sia pronto ad accogliere il prodotto alla conclusione del ciclo di cottura. L’unica cosa che deve fare l’utente è spostare la teglia dal forno all’abbattitore di temperatura!

Chef Gianni Zichichi tra il caldo dei fornelli e della sua amata Sicilia si muove da tanti anni: tra Cous Cous Fest e vari locali aperti o in cui collaborare tra Palermo, Erice e finalmente Trapani la sua cucina è un insieme di ricette tradizionali e sperimentazioni.

“Attraverso i programmi di cottura e abbattimento memorizzati nelle attrezzature Angelo Po il mio interesse per la formazione continua e la sperimentazione è sempre incentivato: studio le fasi, le temperature e gli ambienti di cottura elaborati dal reparto Ricerca&Sviluppo di Angelo Po e li personalizzo sulle mie esigenze” – confida Chef Zichichi – “a seconda del menù che voglio proporre e della stagionalità delle materie prime che voglio usare”.

cous-cous-gianni-zichichi

Sperimentazione, ricerca, e poi? La soddisfazione di ogni Chef: dare, attraverso il cibo, un motivo di gioia alle persone.

“Soprattutto durante i catering e banchetti è sempre un onore essere, attraverso le mie realizzazioni, motivo di felicità per una famiglia in una giornata di festa” ricorda Gianni.

Chef Gianni Zichichi è disponibile per formazione e consulenza sulle soluzioni Cook&Chill di Angelo Po nella zona di Trapani attraverso 3 ERRE IMPIANTI.