Le cotture in Bassa Temperatura (BT) consentono innumerevoli vantaggi primo fra tutti la minore perdita di peso del prodotto.
Procedura complessa, oggi può essere enormemente semplificata. Ecco come.
Se scegli una cottura a bassa temperatura per le carni del tuo menù, potrai evitare di aggredire il prodotto con temperature troppo elevate, mantenendo succosità e morbidezza dell’alimento e minimizzandone le perdite di peso, per sfornare arrosti e roastbeef di qualità.
La cottura a Bassa Temperatura è particolarmente lunga, può richiedere diverse ore, e viene normalmente gestita attraverso la sonda al cuore. Oggi è possibile semplificare molto questo tipo di cottura attraverso la completa automatizzazione, eliminando al contempo i rischi che essa comporta. Combistar FX, ad esempio, esegue la cottura a Bassa Temperatura con procedura automatica (livello 3).
Non dovrai fare altro che impostare la temperatura finale e posizionare la sonda PDP, che con il suo sensore con lettura della temperatura multi-point si occupa di effettuare costantemente letture precise della temperatura evitando errori di cottura.

Scopri
tutte le funzionalità del forno combinato Combistar FX.