marco-balboni

La pasticceria e la cioccolateria sono la passione di Marco Balboni, pasticcere, 2° classificato al campionato di Cioccolateria a Rimini, docente presso diversi centri di formazione tra cui A Scuola di Gusto di Bologna e titolare della pasticceria Ben Ti Voglio.

” Sin da bambino ho la passione per la cucina. Ho impostato quindi il mio percorso di studi in tal senso e nel tempo ho perfezionato la mia arte con numerosi corsi di aggiornamento, concorsi e stage con grandi maestri. Oggi sono orgoglioso della mia attività commerciale in cui posso sperimentare, non solo con il cioccolato, ma anche ad esempio preparando prodotti per persone con intolleranze.

Colgo con curiosità anche le opportunità di docenza e di partecipazione a fiere ed eventi, che mi permettono di confrontarmi vis-a-vis con i colleghi, le nuove leve e gli appassionati del settore“.

Marco Balboni ha preparato sfiziose ricette sabato 23 gennaio scorso al Sigep Rimini con le tecniche di cottura innovative permesse dalle attrezzature Angelo Po, scopri anche tu come fare.