Per il meteo dal 1° settembre inizia l’autunno e per chi gestisce la ristorazione professionale nei luoghi di villeggiatura al mare inizia un periodo di revisione e di preparazione per la prossima stagione balneare.

I titolari del Gran Caffè Sirena di Lido di Camaiore hanno intenzione di investire questi mesi nella ristrutturazione del locale, cambiando sia l’accoglienza che l’impianto cucina, scegliendo Monolithe.

Lungo la passeggiata al mare, con una affascinante terrazza, il Caffè Sirena, nato nel 1980 come gelateria artigianale di produzione propria, offre ora pasticceria di alta gamma e pranzi veloci ai residenti e al numerosissimo “popolo dell’estate” in Versilia.

“Abbiamo aggiunto negli anni prodotti enogastronomici di alta gamma e qualità per i nostri clienti” – spiega Franco Corfini, titolare insieme al fratello Marco – “e siamo pronti a fare il grande salto in una ristorazione professionale più ampia ed elaborata, che però continui a rispecchiare i nostri valori”.

Dalla prossima stagione nella cucina del Caffè Sirena svetterà un blocco di cottura a piano unico di 4,5 mq, che verrà posizionato prima della costruzione delle pareti interne.

“La qualità per noi non è solo nel prodotto finito, ma anche nella struttura e nelle attrezzature” – continua Franco – “che devono garantire la massima sicurezza alimentare per i nostri clienti“.

Un blocco di cottura a piano unico, pavimenti senza fughe, arredamento di design e minimal per pulire più efficacemente e velocemente, soprattutto in estate, quando, oltre ai clienti abituali che, dal 2004, frequentano il locale tutto l’anno, si aggiungono i turisti, in villeggiatura o semplicemente “in passeggiata”.

La Monolithe, realizzata su misura per Caffè Sirena, li accompagnerà in questa nuova avventura: pranzi veloci e leggeri, hors d’œuvre e stuzzicanti buffet, oltre a menù speciali studiati per accompagnare i vini proposti nell’angolo wine bar verranno preparati con cuocipasta, friggitrice e due ampie zone di vetroceremica ad induzione, perché… anche l’efficienza in cucina è un valore da considerare!

L’appuntamento quindi è… alla prossima estate!

Per informazioni su Angelo Po a Viareggio (LU) contattate A. Fanucchi