pastorizza estate

 

Ingredienti per 10 barattoli da 250 cc

1 L acqua
1 Kg zucchero
500 g ribes
500 g mirtilli
500 g lamponi
2 arance
100 cc di maraschino

Preparare lo sciroppo facendo bollire molto lentamente in una casseruola lo zucchero con l’acqua e la scorza di 2 arance. Il composto deve sobbollire per almeno un’ora e si deve ridurre della metà. Lavare poi accuratamente i frutti di bosco e lasciarli asciugare.

Sterilizzare i barattoli nel COMBISTAR FX sistemandoli aperti, a testa in giù, per 12 minuti a 110°C in modalità Vapore.

Riempire poi i barattoli sterilizzati  con i frutti di bosco, aggiungere quindi lo sciroppo di zucchero e per ultimo il maraschino.

Non riempire fino a filo ma rimanere sotto la vite di chiusura (lasciare sempre 1 cm di vuoto).

Processo di cottura da selezionare sul forno combinato COMBISTAR FX : Pastorizzazione  75 °C

La temperatura al cuore del prodotto viene rilevata automaticamente dal forno nel barattolo campione attraverso sonda di cottura al cuore digitale, in accordo alle normative HACCP.

Scopri i vantaggi di utilizzare il forno combinato nella vasocottura professionale.

 


 

Il Combipastorizzatore è un accessorio esclusivo (patent pending) che permette la massima qualità e sicurezza della pastorizzazione e della vasocottura.
Come funziona? Fa sì che il controllo della temperatura digitale attraverso la sonda al cuore avvenga direttamente dentro al vasetto e garantisce così che tutti i vasetti inseriti contemporaneamente nel forno combinato (fino a 20 livelli) raggiungano la temperatura prestabilita al proprio interno.

Chiedi un preventivo