Con sede in Lima, Perù, la facoltà di Administración Hotelera Turismo y Gastronomía della Universidad San Ignacio de Loyola, si avvale da 20 anni delle attrezzature Angelo Po.
L’attuale preside di USIL, Perù, Dr. Guillermo Graglia ci racconta che “le prime cucine installate presso il nostro istituto sono ancora perfettamente funzionanti, nonostante l’utilizzo che ne viene fatto non è da normale ristorante, ma molto intensivo… grazie agli alunni, viene testata la durata nel tempo delle attrezzature“.
Dr. Graglia ci parla dell’importanza del servizio di manutenzione: “nella facoltà abbiamo un team di tecnici per fronteggiare le emergenze, mentre ci affidiamo da anni al Gruppo Salobreña per la manutenzione ordinaria e programmata, questo ci garantisce un indice di rotture e di emergenze molto basso.”
La collaborazione tra Gruppo Salobreña e Angelo Po garantisce ai clienti in Perù una completa soddisfazione con attrezzature di alta qualità e manutenzione altrettanto valida.
Dal Perù la scelta della facoltà cade su attrezzature europee di alta gamma come Angelo Po: “la Mercedes Benz delle attrezzature professionali” dichiara Dr. Graglia “che ci ha dato negli anni così tanti buoni risultati che non possiamo cambiare. La qualità non è solo nella costruzione, nella produzione, ma anche nella consegna, non abbiamo mai avuto nessun problema nonostante la distanza.”
Conclude il Dr. Graglia “Certo che per noi attrezzare tutti i laboratori della cucina / ristorante, cucina dimostrativa, pasticceria / panetteria, tutta l’area di stoccaggio e le celle frigorifere è stato un forte investimento iniziale, ma la qualità si vede negli anni: abbiamo cucine di 18-20 anni che funzionano ancora benissimo. Per me questo è il grande risparmio di comprare qualcosa di buono fin dall’inizio“.
Ecco le immagini degli ultimi laboratori attrezzati presso la Facultad de Administración Hotelera, Turismo y Gastronomía USIL a Lima, Perù.