Usare la vasocottura per la conservazione delle materie prime: una soluzione per un prodotto buono e sano che ci permette di risparmiare… con genuinità!
Marmellate e conserve possono essere preparate da ogni ristorante o agriturismo. Ma con quali costi e quali tempi? E soprattutto con quali sicurezze alimentari?
La pastorizzazione è un processo di risanamento termico che, applicato agli alimenti, permette un maggiore tempo di conservazione, con un’alterazione minima delle caratteristiche chimiche, fisiche ed organolettiche dell’alimento.
Sicura, comoda e veloce la pastorizzazione simultanea in vasi di vetro nel forno a vapore, con la temperatura di cottura controllata direttamente al cuore del prodotto e un risultato perfetto!
Il ciclo termico di pastorizzazione viene monitorato dal forno combinato con un controllo digitale che, abbinato al trattamento a vapore saturo fino a 125°C, con una leggera sovrappressione, permette un ciclo di pastorizzazione più efficiente e più veloce, preservando il naturale gusto del prodotto agricolo, nella più completa sicurezza alimentare.
Dal riso alle verdure, dal pesce alla carne, dalla frutta ai dolci; è possibile servire pietanze arricchite con prodotti genuini, sani e di qualità, incrementando il margine della vostra attività.
In maniera automatica e digitale il forno combinato modulerà vapore e temperatura per cuocere in maniera omogenea e pastorizzare il contenuto dei tuoi vasetti. L’indispensabile accessorio fermasonda ti garantirà la lettura costante della temperatura al cuore, per garantire la totale sicurezza ai tuoi clienti!
I SEGRETI DELLO CHEF.
Tieni a portata di mano un abbattitore di temperatura per bloccare il processo termico a fine cottura: ciò ti garantirà di mantenere la migliore qualità gastronomica del prodotto come appena cotto e la totale sicurezza alimentare.
Non avrai nessun altro pensiero che scegliere il momento migliore per acquistare le materie prime!

Guarda la videoricetta stellata del Tonno pastorizzato con patate